La Taverna degli Elfi

BENVENUTI NELLA TAVERNA DEGLI ELFI!


PER INTERAGIRE CON GLI ALTRI TAVERNIERI È RICHIESTA UNA PREVIA E GRATUITA ISCRIZIONE!

GRAZIE DELLA VISITA E A PRESTO.

L'OSTE.

La Taverna degli Elfi

Un'accogliente Taverna silvestre per discutere di Natura, Medioevo, Celti e Fantasy!
 
IndiceFAQCercaLista utentiGruppiRegistrarsiAccedi
Home del Forum:

Elvenpath,il sentiero degli Elfi

Menù della Taverna






Accedi
Nome utente:
Parola d'ordine:
Connessione automatica: 
:: Recuperare la parola d'ordine
Tagboard
Amici degli Elfi


Ultimi argomenti
» Il Natale del gatto Romeo (Fiaba natalizia)
Mar Dic 08, 2015 2:38 pm Da AleTheElf

» La leggenda del Maneki neko (video)
Lun Ott 26, 2015 4:13 pm Da AleTheElf

» Largo,gente: arriva il sito di Romeo!
Lun Mag 11, 2015 9:28 pm Da AleTheElf

» La Pratica Con i Tarocchi
Lun Mar 23, 2015 7:40 pm Da Arwen

» ♥♥♥Ave Maria - Leo Rojas ♥♥♥
Dom Mar 01, 2015 6:42 pm Da Keewna

» Nature - Harmony
Dom Mar 01, 2015 5:42 pm Da Keewna

» Chirapaq, Świnoujście
Dom Mar 01, 2015 5:18 pm Da Keewna

» Bonus 30 punti Elven's top 100
Dom Ott 19, 2014 7:22 pm Da Jupiter

» Insolita richiesta
Ven Ago 01, 2014 7:29 am Da Tancredi

» Uther Pendragon (Medieval Music)
Sab Lug 12, 2014 2:30 pm Da Faun

Affiliati & Directories:
Clicca per sostenerci

Vota

Forum Topsite

Personal Blogs

Top science blogs

SiteBook

Altre Top››

Migliori postatori
Keewna
 
MichaelaFairy
 
AleTheElf
 
Arwen
 
Arwen71
 
FairyViolet
 
Cernunnos80
 
Straniero77
 
Barbanera
 
Faun
 
Seguici su Facebook

Condividere | 
 

 Interpretare le Rune

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Arwen
Druido
Druido


Messaggi : 590
Punti : 1363
Rinomanza dei post : 17
Data d'iscrizione : 07.09.11
Località : EternalFire

MessaggioOggetto: Interpretare le Rune   Gio Set 08, 2011 6:30 am



Le rune possono essere incise su pezzi di legno, su ciottoli, su pietre o cristalli. Si gettano o si estraggono per poi leggerne il significato e trarre gli auspici.

HAGALAZ:
Forza incontrollabile della natura sia a livello fisico che spirituale. Risoluzione di un mistero, rottura. Annuncia rottura, in ogni forma. Runa negativa che annuncia un evento naturale come una nascita o una morte.

EHWAZ:
Cambiamenti: traslochi. Albero cosmico, scoprire qualcosa di celato nella terra, resurrezione. Rialzatevi e ricominciate da capo. Grazie alla sua influenza lunare Eihwaz vi da la forza per farvi superare le avversità che alla fine volgeranno a vostro vantaggio. Rovesciata: non è una runa negativa indica sempre un desiderio di cambiamento. Diffidenza, sfiducia, fretta sconsiderata.

ALGIZ:
Purezza, protezione, preghiera, sacerdotessa. Periodo particolarmente favorevole. Rovesciata: Pericoli nascosti. Avvertimento che riguarda i problemi che possono arrivare in futuro.

BERKANA:

Rappresenta il concetto di madre e figlio e, in senso metaforico, avere e coltivare nuove idee. Runa della nascita o della rinascita, simbolo di fertilità. Rovesciata: Sterilità, situazione stagnante. Possibili problemi famigliari, malattia.

MANNAZ:
L'individuo ed il genere umano, il rapporto fra voi e gli altri. La generazione dell'uomo e della donna, il mondo dell'al di là, intelligenza. Rovesciata: disillusione, depressione, incapacità di vedere la realtà.

WUNJO:
Gioia, illuminazione, preghiera, grazia: ricompensa spirituale. Rovesciata: dispiacere, dolore, pena. Non prendere decisioni importanti per il futuro. Un socio potrebbe fare il doppio gioco.

PERTH:
Segreto, mistero, gioco delle fate, fato, profezia. Predice una rivelazione. Vi sarà svelato un segreto o verrete in possesso di qualcosa perso da lungo tempo. Potrebbero essere in arrivo ricompense inattese. Indica la chiusura di un ciclo. Rovesciata: spiacevole sorpresa. Solitudine, malinconia.

EIWAZ:
Attendibilità, credibilità, lealtà. Chiarimenti in una situazione alla fine positiva. Motivazione a raggiungere gli obbiettivi. Rovesciata o con rune negative: debolezza senso di confusione, inganno.

RAIDO:
Rappresenta un viaggio, ma anche inviare e ricevere messaggi. Può indicare l'ordine dopo il caos ma anche sacrificio, l'evoluzione personale per un diverso stile di vita o una nuova visuale. Rovesciata: viaggio spiacevole o arrivo di una persona non gradita. Indica anche stasi o crisi personale.

TEIWAZ:
Autorità, capacità di comandare, motivazione. Una forte motivazione si associa ad una grande forza di volontà. Affronterete le difficoltà senza arrendervi. Vittoria in sfide e competizioni. Rovesciata Ingiustizia, sconfitta, situazione di blocco mentale. Probabile separazione.

KANO:
La runa del fuoco. Fiaccola, cosa celata. Fine dell’oscurità e fuoco della trasformazione. E' una Runa positiva, aiuta la "guarigione" in tutti i suoi aspetti: dalle difficoltà negli affari ai problemi di salute. Riposo, purificazione, trasmutazione. Rovesciata: perdite, fine di un amore o scioglimento di società.

GEBO:
L'unione sia sentimentale che lavorativo: legame. Indica anche la capacità di mantenere la propria individualità in un rapporto stabile. Runa sempre positiva non ha significati negativi.

ANSUZ:
Cambiamenti. La runa della comunicazione, specie fra insegnanti e allievi, usare la sensibilità per ascoltare le forze interiori. Rovesciata: Vi verrà detta una menzogna. Problemi negli studi. Incapacità di discernimento.

SOWELU:
Totalità, sole, luce, protezione dal mondo sovrannaturale, successo. Grandi vittorie negli affari, o eccessivo superlavoro. Egocentrismo e mancanza di considerazione per il prossimo.

THURISAZ:
Volontà istintiva, incantesimo, magia, ammaliamento. Indica la forza di chi si difende la reazione. Avviso di protezione contro la tentazione di un’eccessiva ambizione. Rovesciata: Essere privi di difese, violenza distruttiva, costrizione, menzogna o tormento interiore.

DAGAZ:
Punto di incontro fra gli opposti. Giorno nella sua compiutezza, trasformazione. Conclude il ciclo iniziatico e il ciclo della generazione. La chiarezza che prevale sulla confusione mentale.

OTHILA:
Ultimo guardiano della soglia. E' la fine del viaggio e l'ingresso nel regno degli dei, un nuovo sentiero di vita spirituale in arrivo, una illuminazione. Rovesciata: Costrizione, povertà, disordine, fase di stallo o chiusura mentale.

INGUZ:
Crescita interiore. Questa runa indica che è il momento di togliersi un peso dall’anima dopo di che potrete ricominciare da capo con nuove energie e nuove idee. Runa molto positiva e solo con molte rune negative indica fallimento fine di una fase della vita e l'inizio di un nuovo periodo.Essere pronti a lasciare le vecchie abitudini per nuove idee, seguendo le richieste interiori.

FEHU:
Abbondanza, aumento delle proprie sostanze, non per caso fortunato ma per conquista. Evoluzione. L'inizio del ciclo della creazione. Successo, Lavoro che da i suoi frutti. Rovesciata con rune positive indicano ostacoli e ritardi, con rune negative preannunciano perdita materiale, problemi a livello finanziario o sentimentale.

NAUDIZ:
Resistenza al cambiamento. Visioni illuminanti e capacità di controllare le emozioni, Preoccupazione, conflitto, angoscia. Vita soggetta a rapidi cambiamenti. Rovesciata: E' necessario toccare il fondo per poter risalire a nuova vita.

ISA:
Blocco psicologico: culto, luce lunare, conservazione. Matrice divina femminile. Bisogna fermarsi in attesa di momenti migliori. Ritardi, ci si trova ad un punto morto. Elemento di rafforzo delle rune che le stanno vicine.

URUZ:

Grande energia positiva: promozione, destino, fato. Salute buona o ripresa veloce da una malattia. Miglioramenti e cambiamenti sul lavoro e nelle finanze, promozione o nuova carriera. Con rune positive è successo sicuro. Rovesciata: mancanza di forza di volontà, sfuggono le opportunità, tendenza a farsi guidare da altri. Poca salute. Se ci sono rune positive, sta arrivando un cambiamento positivo mentre, con rune negative, il cambiamento sarà sgradevole.

JERA:
Periodo di felicità: raccolto, giustizia, fuoco sacro. Jera indica che raccoglierete i frutti del vostro lavoro che sono intesi sia in senso negativo che positivo. Invito all'ottimismo, ciclicità.

LAGUZ:
Rinnovamento: energia vitale e crescita organica. Acqua, iniziazione magica, evocare gli spiriti, vaticinio, intuito. L'oceano è il mare immenso sotto il quale si cela il mondo dei morti; l'Ade. Quando esce Laguz bisogna fare attenzione ai pericoli della vita. Mente viva, intuito e intelligenza, natura artistica. Agire immediatamente per risolvere un problema. Rovesciata: si attraversa un momento molto confuso, si potrebbero prendere decisioni errate. Mancanza di obbiettività.

la Runa senza numero e senza disegno:
E' la Runa del Karma, del Destino. I alcuni sistemi di divinazione non è contemplata e viene intesa come materiale di scorta.

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://eternalfire.altervista.org
Straniero77
Aiutante Taverniere
Aiutante Taverniere


Messaggi : 310
Punti : 452
Rinomanza dei post : 40
Data d'iscrizione : 03.11.10

MessaggioOggetto: Re: Interpretare le Rune   Gio Set 08, 2011 10:25 am

Argomento interessantissimo e legato anche alla magica cultura Celtica

_________________
"Stranger in the strange land..."
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
 
Interpretare le Rune
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DROP DESIGN come si leggono gli schemi maglia

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La Taverna degli Elfi :: I Sotterranei :: Mistero & Occulto :: Esoterismo-
Andare verso: