La Taverna degli Elfi

BENVENUTI NELLA TAVERNA DEGLI ELFI!


PER INTERAGIRE CON GLI ALTRI TAVERNIERI È RICHIESTA UNA PREVIA E GRATUITA ISCRIZIONE!

GRAZIE DELLA VISITA E A PRESTO.

L'OSTE.

La Taverna degli Elfi

Un'accogliente Taverna silvestre per discutere di Natura, Medioevo, Celti e Fantasy!
 
IndiceFAQCercaLista utentiGruppiRegistrarsiAccedi
Home del Forum:

Elvenpath,il sentiero degli Elfi

Menù della Taverna






Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Recuperare la parola d'ordine
Tagboard
Amici degli Elfi


Ultimi argomenti
» Il Natale del gatto Romeo (Fiaba natalizia)
Mar Dic 08, 2015 2:38 pm Da AleTheElf

» La leggenda del Maneki neko (video)
Lun Ott 26, 2015 4:13 pm Da AleTheElf

» Largo,gente: arriva il sito di Romeo!
Lun Mag 11, 2015 9:28 pm Da AleTheElf

» La Pratica Con i Tarocchi
Lun Mar 23, 2015 7:40 pm Da Arwen

» ♥♥♥Ave Maria - Leo Rojas ♥♥♥
Dom Mar 01, 2015 6:42 pm Da Keewna

» Nature - Harmony
Dom Mar 01, 2015 5:42 pm Da Keewna

» Chirapaq, Świnoujście
Dom Mar 01, 2015 5:18 pm Da Keewna

» Bonus 30 punti Elven's top 100
Dom Ott 19, 2014 7:22 pm Da Jupiter

» Insolita richiesta
Ven Ago 01, 2014 7:29 am Da Tancredi

» Uther Pendragon (Medieval Music)
Sab Lug 12, 2014 2:30 pm Da Faun

Affiliati & Directories:
Clicca per sostenerci

Vota

Forum Topsite

Personal Blogs

Top science blogs

SiteBook

Altre Top››

Migliori postatori
Keewna
 
MichaelaFairy
 
AleTheElf
 
Arwen
 
Arwen71
 
FairyViolet
 
Cernunnos80
 
Straniero77
 
Barbanera
 
Faun
 
Seguici su Facebook

Condividere | 
 

 Alessandra Paoloni, La Discendente Di Tiepole

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Arwen
Druido
Druido
avatar

Messaggi : 590
Punti : 1363
Rinomanza dei post : 17
Data d'iscrizione : 07.09.11
Località : EternalFire

MessaggioOggetto: Alessandra Paoloni, La Discendente Di Tiepole   Gio Mag 02, 2013 12:51 am



Titolo: La discendente di Tiepole
Autore: Alessandra Paoloni
Editore: Butterfly Edizioni
ISBN: 978-88-97810-08-7
Pagine: 350
Prezzo: 16,00 €
In libreria da novembre 2012

Trama

«Un paese fantasma dimenticato dalle carte geografiche, circondato da montagne, abitato da una popolazione inospitale. E’ il ritratto di Tiepole, paese d’origine di Emma, ed è lì che la ragazza è costretta a tornare in occasione del funerale di suo nonno. Il suo soggiorno, però, si trasforma in incubo quando Emma legge la lettera che sua nonna aveva scritto per lei prima di morire e che il nonno non le aveva mai consegnato. Essa le svelerà un mondo di tenebra colmo di stregoneria e maledizioni, di faide tra famiglie e di lotte per il potere. Emma non sa ancora nulla, ma tutti i Tiepolesi sanno chi è lei, poiché la stavano aspettando.

Lei è l’erede della Strega.
Lei è la Discendente.
Lei deve morire.

Un’eroina indimenticabile in un romanzo in cui il bene e il male si confondono e niente, assolutamente niente, è davvero quello che sembra.»

Piccole Anticipazini

Prologo

La discendente pensò fosse giunto il momento di rivelarsi. Aveva atteso troppo. Aveva mentito troppo.Un simile segreto avrebbe rischiato di ucciderla. I suoi piani erano oramai saltati; non poteva più fidarsi di nessuno. Ognuno faceva il suo gioco, e tutti aspiravano alla conoscenza dell'antica magia di Tiepole.Si sarebbe procurata dei nemici. La farsa doveva terminare là, prima che la situazione potesse degenerare ulteriormente. Non serviva più a nulla fingere quando sapeva bene che in questo modo rischiava di perdere tutte le persone che amava. Quella sera stessa avrebbe posto la parola fine a quella storia.

Breve Estratto del Primo Capitolo

«Io non mi trovavo a Tiepole per una vacanza, né per stabilirmi lì (questo me lo auguravo con tutto il cuore). Non ero mai stata in quel posto sebbene mia madre vi avesse trascorso la sua infanzia e la sua adolescenza. Tiepole faceva parte della mia vita in modo indiretto; era una parte di me, ma ancora non lo sapevo.»

_________________

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://eternalfire.altervista.org
Arwen
Druido
Druido
avatar

Messaggi : 590
Punti : 1363
Rinomanza dei post : 17
Data d'iscrizione : 07.09.11
Località : EternalFire

MessaggioOggetto: Re: Alessandra Paoloni, La Discendente Di Tiepole   Gio Mag 02, 2013 12:52 am

La Mia Recensione:

"La discendente pensò fosse giunto il momento di rivelarsi. Aveva atteso troppo. Aveva Mentito troppo.Un simile segreto avrebbe rischiato di ucciderla. I suoi piani erano ormai saltati;non poteva più fidarsi di nessuno. Ognuno faceva il suo gioco, e tutti aspiravo alla conoscenza dell'Antica Magia di Tiepole. Si sarebbe procurata dei nemici. La farsa doveva terminare là, prima che la situazione potesse degenerare ulteriormente. Non serviva più a nulla fingere quando sapeva bene che in questo modo rischiava di perdere tutte le persone che amava. Quella sera stessa avrebbe posato la parola fine a quella storia."

Quando lessi queste parole non sapevo a cosa andassi incontro, pensai è Emma quella che sta parlando o è qualcun'altro? non ci diedi peso e continuai a leggere... mi imbattei in un mondo ricco di azione, giovani maledetti e suspance ... ogni riga che leggevo, ogni singola parola mi coinvolgeva sempre di più ed ero sempre più propensa ad arrivare fino alla fine per scoprire il mistero che avvolge Tiepole e questa ragazza di città che porta il nome di Emma Onofri, maledetta al suo battesimo da sua nonna una strega potentissima temuta da tutti. I ragazzi maledetti li chiamano, Lorenzo, Christian, Valerio ed Empira quattro giovani dell'eta di 20 anni, portano con se una maledizione lanciatagli da Marta Vasselli quando erano ancora in fasce, un Licantropo, un Vampiro, una Veggente e un non si è ancora capito, risulteranno essere fondamentali nella vita di Emma infatti per scoprire cosa terrorizza cosi tanto i Tiepolesi e la sua maledizione, insieme a loro tra alti e bassi e vari colpi di scena inaspettati, affronteranno parecchi pericoli per scoprire la verità. Devo ammettere che mentre leggevo ogni volta che mi trovavo difronte una battaglia speravo sempre che il potere di Emma si rivelasse specialmente nella battaglia finale dopo aver scoperta la sua maledizione ma aimè non è accaduto ù_ù questo mi fa pensare che la cara Alessandra cosi facendo oltre a stuzzicare la curiosità dell'lettore ad andare avanti e scoprire cosa succede, nel prossimo libro La Discendente di Tiepole 2 "Il Ritorno" (Titolo Inventato da me XD) ci riserverà parecchie sorprese, e credetemi non vedo l'ora che esca per scoprire cosa succederà visto come sono andate le cose fino ad ora *__* . Vi racconto una piccolo particolare che mi ha fatto morire hihihi erano le 3 di notte ero assorta nella lettura quando lessi:

"Emma: Ma non avete una musica più soft? - Musica più leggera. Che non mi faccia venire il mal di testa per esempio Enya? - Valerio: Enya? Ma che razza di musica ascolti? Lorenzo , fermati e falla scendere perfavore - Emma: Che hai da ridire sui miei gusti musicali? - Valerio: Bisogna che tu ti faccia una buona cultura di musica ragazza! Inizieremo da Gary Numan, poi proseguiremo con i Dashboard Propthest, passando per i Muse e i Linkin Park aggiungendo un pizzico dei The Rasmus per arrivare ai Within Temptation... Chiaro"

mi sono messa a ridere talmente forte che mia mamma nel mezzo della notte si è spaventata e mi ha preso per pazza hihihi comunque ritorniamo seri mi è piaciuto veramente molto tra tutti i maledetti il mio preferito anche se Christian e il belloccio della situazione è e rimarà sempre il mio affascinante vampiro Valerio lo adoro ha una personalità tutta sua ed è stupendo vi consiglio vivamente di leggerlo non ve ne pentirete hihi il mio voto 4 stelline mi riservo la quinta per il seguito hihihi Alessandra hai fatto un ottimo lavoro con questo primo capitolo della saga sono sicura che il prossimo sara ancora più entusiasmante ed avvincente non vedo l'ora di leggerlo <3 <3 <3 <3 continua cosi ^_^


_________________

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://eternalfire.altervista.org
AleTheElf
L' Oste
L' Oste
avatar

Messaggi : 783
Punti : 1100
Rinomanza dei post : 53
Data d'iscrizione : 21.10.10
Località : Siracusa, Sicilia

MessaggioOggetto: Re: Alessandra Paoloni, La Discendente Di Tiepole   Ven Mag 03, 2013 8:52 pm

Ciao cara Arwen! Le opere fantasy sono sempre ben accette in taverna! Le tue ottime recensioni sono state pubblicate anche sulla bacheca della nostra pagina facebook

_________________

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://elvenpath76.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato




MessaggioOggetto: Re: Alessandra Paoloni, La Discendente Di Tiepole   

Tornare in alto Andare in basso
 
Alessandra Paoloni, La Discendente Di Tiepole
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ELENA 6 ANNI E 5 KG , NATA IN CANILE E MAI PIU' USCITA
» Refashion in tv!
» Chi mi accompagna nella navigazione di questo forum?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La Taverna degli Elfi :: La Cantina dei Sognatori :: Cinema & Letteratura Fantasy :: Letteratura Fantasy & Mitologia :: Il Grimorio incantato-
Andare verso: